Come Aggiornare Il BIOS Del Tuo Computer Con Immagini

La finestra Proprietà disco mostra i valori relativi alla quantità dello Spazio utilizzato e dello Spazio disponibile, e alla Capacità totale. Windows 10 – a differenza delle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft che mostrava lo spazio disponibile sotto forma di grafico a torta – usa, invece, un grafico ad anello. Si tratta, ovviamente, di informazioni utili, ma è davvero un’inezia se confrontate allo strumento Archiviazione. Molti di voi avranno probabilmente già una certa familiarità con la finestra di dialogo Proprietà disco.

Questo finirà per disabilitare completamente l’antivirus Microsoft Defender. Una volta riavviato il sistema controllate l’app “Sicurezza di Windows” e questo sarà ciò che mostrerà nella scheda Virus e protezione dalle minacce. La protezione anti manomissione è una funzione di sicurezza di Microsoft Defender che impedisce a utenti, programmi e malware di effettuare modifiche alle impostazioni di sicurezza come Protezione in tempo reale, Protezione Cloud e altro.

Come Attivare Il Parental Control Su TV

Il suo impiego risulta dunque utilissimo in tutte quelle situazioni in cui il PC comincia a “fare le bizze” e non si riesce a risolvere in altra maniera. Come ti ho già anticipato, l’uso della modalità provvisoria non garantisce però il fatto che i problemi riscontrati possano essere risolti e nei casi più estremi la formattazione resta comunque l’unica via risolutiva percorribile. Per poter accedere a quella relativa alla memoria condivisa con la scheda video, accedi alla sezione Advanced Setup e, da lì, entra nell’area Onboard Devices Configuration . Se non riesci ad accedere a UEFI utilizzando la procedura vista poc’anzi, è molto probabile che sul PC sia, invece, presente il BIOS, la versione “precedente” del gestore iniziale del computer.

  • Tuo figlio ha accesso a un computer in casa e sei preoccupato che possa incappare in qualche contenuto inappropriato?
  • Prima di effettuare modifiche è quindi è necessario disabilitare questa funzione.
  • Microsoft non ha ancora confermato il problema, ma c’è un modo semplice per risolverlo.
  • Se così non fosse, come segnalato da alcuni utenti, potete provare a creare un nuovo account utente sul PC che state usando e provare ad effettuare nuovamente l’accesso.

Il BIOS (Basic Input-Output System), il cui “erede” si chiama oggi UEFI , è un insieme di routine software contenute in una memoria non volatile (ROM/flash) presente sulla scheda madre. In alternativa al metodo che ti ho appena indicato o se per un motivo o per un altro non puoi avviare il tuo PC in modalità provvisoria così come visto poc’anzi, puoi comunque riuscire nel tuo intento in altro modo. Dopo avere identificato il tasto premiamolo rapidamente sulla tastiera del computer. Tuttavia, diversi utenti segnalano malfunzionamenti che riguardano principalmente la parziale o totale assenza dei Widget nell’apposita sezione, alla quale si può accedere con la combinazione di tasti Windows + W. I software antivirus sono molto importanti per la sicurezza del PC, ma potrebbero causare qualche problema al processo di installazione di Windows 11.

Come Mettere Un PC In Dominio

Per evitare questo problema, devi avviare Windows 10 in modalità provvisoria con rete. Utilizzandola, è possibile ripristinare l’accesso a Windows e rimuovere i software alla base dei problemi del PC senza però dover andare a effettuarne la formattazione. Giunto nella nuova finestra, clicca sulla scheda Opzioni di avvio , premi il pulsante Opzioni avanzate… e rimuovi il segno di spunta dalla casella Memoria Max. Per concludere, chiudi tutte le finestre aperte, premendo il tasto OK, e riavvia il computer. A tal proposito, potrebbero tornarti utili le mie guide su come scaricare Windows 10 e come installare Windows 10. Dopo avere premuto il tasto corretto il computer verrà riavviato e inizierà la normale procedura di avvio del sistema operativo.

Come Ripulire Il PC Da File Inutili

Nel caso tu voglia vendere il PC e temi che qualcuno possa poi recuperare i tuoi dati, devi sapere che è effettivamente una possibilità concreta. Fare il ripristino di fabbrica di Windows non cancella davvero i dati dal disco, ma li rende inaccessibili al termine dell’operazione. Se hai Windows 11, invece, puoi il suo sito ufficiale andare su Impostazioni, App e infine App e funzionalità.

You may also like...